frau-css-karriere-job-giulia-roth-28.jpg

Iniziare la carriera alla CSS

Cosa ti attendi se ti candidi per un posto alla CSS? Ti spieghiamo il nostro processo di candidatura, ti presentiamo i tuoi primi interlocutori e ti diamo suggerimenti per preparati al colloquio.

Posti vacanti

Candidatura online & cultura del tu

La CSS lavora con una piattaforma professionale di recruiting. Saremo lieti se tu potessi caricare il tuo curriculum vitae e i documenti rilevanti, come i diplomi e certificati di lavoro. Come sicuramente avrai notato, alla CSS abbiamo la «cultura del tu», già a partire dal primo contatto. Ci teniamo che sin dall'inizio tu possa aver un'impressione autentica del nostro mondo del lavoro. Naturalmente anche tu ti rivolgi a noi con il «tu», sia oralmente che per iscritto.

Come viene gestita la candidatura?

Esamineremo con attenzione tutte le candidature e faremo di tutto affinché tu possa ricevere un primo riscontro entro 2 settimane. Se vorremo conoscerti meglio, ti inviteremo a un colloquio personale. Per posti di lavoro selezionati, prima del colloquio personale ci sarà un'intervista video con te in differita, per chiarire le prime domande.

Primo colloquio

Di norma, il primo colloquio si effettua con una/un HR recruiting partner e il superiore, via Skype o sul posto. Si tratta di una prima occasione per conoscersi: fai al caso nostro e possiamo offrirti il contesto e i compiti che stai cercando? Durante il colloquio hai la possibilità di descrivere le esperienze fatte finora. Alla fine, di solito, ti chiediamo qual è la tua aspettativa in termini di salario.

frau-mann-css-karriere-job-giulia-manuel-27.jpg

Primo colloquio con un HR recruiting partner sul posto.

Consigli per la preparazione

  • Preparati
    Una buona preparazione è la base per un colloquio di successo. Qual è la tua motivazione per la funzione in questione? Perché sei la persona adatta per questo posto di lavoro? Cosa vorresti sapere alla fine del colloquio? Cos'è importante per te? Informati sulla CSS.
  • Esprimi la tua unicità
    Sii sincera/o, naturale e te stessa/o. Solo in questo modo riusciremo a capire insieme se tu sei adatta/o a noi e noi siamo adatti a te. Pensa a tutte le esperienze che hai già fatto: alle tue sfide personali e alle tue esperienze professionali particolari. Parlacene.
  • Ponici domande rilevanti
    Il colloquio vuole essere un dialogo. Approfittane e apriti ai tuoi intervistatori. Al tempo stesso, sfrutta anche la possibilità di scoprire il più possibile e chiedere quel che ti interessa.

Secondo colloquio

Se vieni invitata/o a un secondo colloquio, discutiamo nel dettaglio le tue competenze specialistiche. A seconda della situazione, hai anche la possibilità di conoscere il team. Ricevi ulteriori informazioni sulla funzione e sulle condizioni d’impiego.

Dopo il secondo colloquio richiediamo le referenze e, a seconda del profilo della posizione, effettuiamo degli assessment.

I nostri recruiting partner

daniela-cereda.jpg
Daniela Cereda, Responsabile HR Ticino

Rispetto, apertura e coraggio nel prendere le decisioni sono percepibili nel lavoro quotidiano.

LinkedIn
Mostra di più

Quel che ci contraddistingue

Friendly Work Space
Ci impegniamo per condizioni d'impiego che promuovono la salute.
Maggiori informazioni
Fair Compensation
Un certificato attesta la nostra equità salariale tra le collaboratrici e i collaboratori.
Maggiori informazioni
kununu TOP COMPANY
Le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori ci raccomandano su kununu.com.
Maggiori informazioni