Zwei Frauen unterhalten sich auf dem Balkon

Sanagate e la CSS saranno maggiormente unite

La Sanagate è un’assicurazione malattie del Gruppo CSS. Presso la CSS lei beneficerà di un’ampia protezione assicurativa, di un servizio personalizzato e di offerte interessanti.

I suoi vantaggi

Importante per voi

Richieste di rimborso
Potrà continuare a inviare i giustificativi per i rimborsi online o per posta. Saremo lieti di verificare il suo diritto alle prestazioni.
Inoltrare fattura
myCSS – Il suo portale
Come già in precedenza, può sbrigare tutto per via digitale, quando e dove preferisce Invece di mySanagate, ora userà myCSS.
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Il suo partner per la salute
Saremo al suo fianco in ogni situazione di vita con offerte interessanti. Scopra i nostri suggerimenti per la sua salute.
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Risposte a domande frequenti

Perché Sanagate e CSS vengono accorpate?

Sanagate fa parte del Gruppo CSS fin dalla sua fondazione. In futuro, tuttavia, Sanagate e CSS lavoreranno ancora più strettamente insieme: per esempio per quanto riguarda la consulenza tramite la nostra rete di agenzie, il servizio clienti, il conteggio delle prestazioni o il nostro sistema informatico. Grazie alla fusione, lei come cliente potrà approfittare dei punti di forza della CSS e noi potremo continuare a offrirle premi interessanti.

Il mio premio sarà modificato a causa della fusione?

No, il suo premio non subirà modifiche nel corso di quest’anno a causa della fusione. La fusione ci permetterà di lavorare in modo ancora più efficiente e quindi di mantenere bassi i costi amministrativi. Ciò significa che i suoi premi rimarranno interessanti anche in futuro. Le modifiche dei premi per il prossimo anno saranno comunicate in autunno come di consueto. I premi saranno modificati principalmente in base all'evoluzione dei costi sanitari in Svizzera.

Dove posso ottenere informazioni sulla fusione di Sanagate e CSS?

Per domande specifiche relative alla fusione, può contattare la help line, istituita a questo scopo, al numero 0800 277 000.

Dove posso trovare informazioni in caso di domande su myGuide (ex PocketDoc)?

In caso di domande su myGuide ci contatti al numero 0844 277 397.

Qual è il numero di Medgate?

Per essere collegati direttamente con Medgate ora si deve comporre il numero +41 58 277 77 77.

Ho una domanda relativa alla mia assicurazione. Come posso contattare l'assistenza clienti?

Ora può raggiungere il nostro servizio clienti allo 0844 277 277.

Come posso contattare il mio consulente personale?

Troverà i dati del suo consulente personale sul suo portale clienti a partire dal 5 agosto. Se non ha accesso al portale clienti, contatti il nostro Contact Center al numero 0844 277 277.

Ora quando ho una richiesta devo sempre contattare prima il mio consulente personale?

No. Il suo consulente personale è a sua disposizione se necessario.

Se ha effettuato la registrazione al portale clienti, può continuare ad inviare le sue domande come di consueto tramite myCSS.

Al di fuori del portale clienti, può contattarci via e-mail all'indirizzo info@css.ch o per telefono al numero 0844 277 277.

Riceverò un nuovo numero cliente per via della fusione?

È possibile che le venga assegnato un nuovo numero cliente. Lo riceverà con la sua tessera d’assicurato al più tardi a metà agosto. Ma non si preoccupi: il numero cliente non è necessario per una visita dal medico e la vecchia tessera d'assicurato resta valida ininterrottamente fino a quando non riceverà la nuova.

Riceverò una nuova polizza per via della fusione?

La sua copertura assicurativa rimane invariata e l'importo del premio non cambia a causa della fusione di Sanagate con la CSS. Pertanto la sua attuale polizza - ossia il suo contratto di assicurazione - rimane valida per l'anno 2020. Come sempre, riceverà una nuova polizza per l’anno prossimo in ottobre.

Mi hanno comunicato che riceverò una nuova tessera d’assicurato. Quando accadrà?

Riceverà la nuova tessera d’assicurato a metà agosto tramite posta. Non appena la tessera d'assicurazione sarà inviata, la visualizzerà anche nel portale clienti myCSS. Una volta ricevuta, la preghiamo di utilizzare solo la nuova tessera d’assicurato e distruggere la vecchia.

Ho ricevuto una seconda tessera d'assicurato. Quale delle due è valida?

La tessera d’assicurato valida è quella che ha ricevuto a metà agosto. Può vedere la tessera attuale anche su myCSS.

D'ora in poi riceverò un solo conteggio del premi / delle prestazioni? Perché ricevo ancora due fatture, nonostante Sanagate e CSS siano state accorpate?

Se ha stipulato sia l'assicurazione di base che l'assicurazione complementare all'interno del gruppo CSS (CSS, Arcosana, Intras o Sanagate), continuerà a ricevere fatture separate fino alla fine dell'anno. A partire dal prossimo anno la procedura sarà semplificata e troverà quindi tutti i dettagli riportati in maniera chiara in un'unica fattura.

Devo inviare nuovamente tutti i giustificativi di rimborso che ho inoltrato prima del 3 agosto 2020?

No, non è necessario inviare nuovamente le fatture già inoltrate, che sia per posta o in formato digitale.

Posso utilizzare anche il programma myStep di CSS?

myStep è a sua disposizione solo con le idonee assicurazioni complementari della CSS.

Posso continuare a utilizzare PocketDoc?

Ora PocketDoc si chiama myGuide. Le funzionalità di myGuide sono identiche a quelle di PocketDoc - cambia solo il nome ed è possibile utilizzare il servizio come prima. Esiste inoltre un'app myGuide con servizi aggiuntivi integrati, come la terapia del sonno online, lo SkinCheck, i consigli di prevenzione ecc.

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