06.jpg

«place au dialogue»

Con la pubblicazione di politica sanitaria il Gruppo CSS, come leader del mercato, fornisce un contributo per lo sviluppo ulteriore del settore sanitario svizzero.

Abbonare (in francese)

La rivista affronta apertamente tematiche importanti e delicate, lanciando la discussione fra le persone che prendono decisioni nel settore sanitario, evitando i paraocchi ideologici. La CSS agisce in questo modo, sapendo che soltanto una discussione comune permette di realizzare soluzioni sostenibili per il nostro settore sanitario.

Magazine attuale

Se ci ammalassimo, tutti noi vorremmo le migliori cure possibili. Il miglior trattamento possibile sarebbe quello in cui ogni passo è armonizzato agli altri, ogni fornitore di prestazioni sa quel che ha già fatto un altro e il paziente stesso è sempre informato in merito ai singoli passi. Da quel che qui pare così semplice, tuttavia, siamo ben lontani, nonostante anni di discussioni.

Un buon motivo per dedicare il nuovo numero del 2020 della rivista «place au dialogue» al tema delle cure integrate. Le domande sono le seguenti: Come potrebbero essere modelli diversi? Quali premesse sono necessarie per attuare effettivamente le cure integrate?