0844 277 277 Lu-Ve ore 8-18
CSS Assicurazione

Riconoscimenti & marchio di qualità

Negli anni passati la CSS Assicurazione ha ottenuto diversi riconoscimenti e marchi di qualità.

La cassa malati più degna di fiducia

Most Trusted Brand 2018

La cassa malati più degna di fiducia: nuovamente votata la CSS

Ogni anno, Reader’s Digest determina su base rappresentativa quali marchi risultino particolarmente degni di fiducia agli occhi dei consumatori. A tale scopo sono stati intervistati circa 1800 persone in tutta la Svizzera.

Nella categoria casse malati la CSS si è classificata anche quest’anno per la settima volta al primo posto, ottenendo così il titolo “Most Trusted Brand”.

Efficienza

Cassa malati con gestione efficiente

I più bassi costi amministrativi della Svizzera

Fra tutte le assicurazioni malattie della Svizzera, la CSS Assicurazione lavora con la migliore efficienza: Comparis ha assegnato il premio per l’efficienza 2019 alla CSS Assicurazione malattie SA.

La CSS spende solo il 2,9 percento dei premi per l’amministrazione. Da ogni franco di premio, circa 97 centesimi vanno a coprire costi di ospedale, medico e medicamenti. Gli oneri amministrativi richiedono soltanto 3 centesimi.

Marketing

Best of Swiss Web: business gold 2018

Best of Swiss Web: oro, argento e bronzo

In occasione dei Best of Swiss Web Awards 2018, la nostra campagna autunnale del 2017 ha fatto l’en plein di medaglie: nella categoria „Marketing“ si è aggiudicata la medaglia di bronzo, nella categoria „Data & Technology Driven Campaigns“ l'argento e nella categoria „Business“ l’oro.

Best of Swiss Web premia ogni anno i migliori progetti negli ambiti web e mobile. La giuria di specialisti assegna oro, argento e bronzo in dieci diverse categorie.

Swiss Effie Award 2018

Swiss Effie Awards 2018: oro e bronzo

La nostra campagna autunnale online è stata premiata ben due volte agli Swiss Effie Awards 2018: ha ottenuto oro nella categoria “Media” e bronzo nella categoria “Activation”. Lo Swiss Effie è considerato l’Oscar nel suo settore ed è il maggiore riconoscimento nell’ambito della comunicazione di marketing.

SDV Award 2018

SDV Award 2018: oro e bronzo

L'Associazione Svizzera di Marketing Dialogo (SDV) consegna ogni anno i suoi award per le migliori campagne di marketing del dialogo. La nostra campagna autunnale online 2017, in occasione della consegna degli award 2018 ha vinto oro e bronzo: oro nella categoria “Digital: Creative use of Data” e bronzo nella categoria “Campagne del dialogo improntate sul marketing e-mail & social media”.

Premi SDV 2017: 2 ori e 1 argento per l’app myCSS

Premi SDV 2017: 2 ori e 1 argento per l’app myCSS

L’app ha vinto l’oro nelle categorie „Digitale: mobile marketing incluse app“ e „Campagne per offerenti di servizi finanziari“ nonché l’argento nella categoria “Programmi di fidelizzazione della clientela”. Ecco il giudizio dei giurati della prima categoria menzionata: „A dire il vero, di app ce ne sono più che a sufficienza. Però, quando un’app è così sofisticata e utile come l’app myCSS, non c’è sono un numero notevole di download e di utenti, bensì anche l’oro da parte della giuria”.

L’Associazione Svizzera di Marketing Dialogo (SDV) consegna i suoi “award” da circa 20 anni e, nelle parole del Presidente dell’Associazione, premia campagne “realizzate con grande perizia e non obsolete”.

Best of Swiss Apps 2016

L’app myCSS premiata più volte con oro e argento

L’app della CSS Assicurazione è stata premiata dalla giuria di specialisti di „Best of Swiss Apps Awards 2016“ con due medaglie d’oro e tre medaglie d’argento. L’app emerge con funzionalità uniche, design chiaro, una navigazione intuitiva ed è una dimostrazione di come la CSS contribuisca attivamente a caratterizzare la digitalizzazione del settore delle assicurazioni in Svizzera.

Qualità

Il nostro QualiCheck ha vinto il premio speciale nell’ambito del Premio Innovazione Assicurazione svizzera.

Premio speciale nell’ambito del Premio Innovazione Assicurazione svizzera

Il 25 ottobre 2017, il nostro QualiCheck ha vinto il premio speciale nell’ambito del Premio Innovazione Assicurazione svizzera. Il gruppo responsabile del premio stima il coraggio della CSS di impegnarsi nell’ambito della tematica “Qualità nella medicina”, contribuendo così alla trasparenza nel settore sanitario – poiché QualiCheck confronta gli ospedali svizzeri per casi acuti secondo criteri soggettivi e oggettivi e offre alle nostre clienti e ai nostri clienti un aiuto per orientarsi.

sqs_iso_9001

La CSS con il primo servizio di ricezione dei dati certificato in Svizzera

Come primo assicuratore malattie svizzero, grazie al suo servizio di ricezione dei dati, dal 1.1.2013 la CSS può ricevere per via elettronica le fatture ospedaliere. Le sue regole standardizzate garantiscono da un lato la protezione dei dati di ognuno degli assicurati CSS e d’altro canto aprono la strada a un conteggio con gli ospedali rapido e nell’interesse dei clienti. La ricezione dei dati, tecnologicamente avanzata, è stata strutturata dal luglio 2012 e già a fine ottobre 2012 ha ricevuto la certificazione dall’Associazione Svizzera per Sistemi di Qualità e di Management (SQS), leader nel suo settore.

datenschutzguetesiegel_goodprivacy

Marchio di qualità per la protezione dei dati per il Servizio del medico di fiducia e l’esame delle prestazioni della CSS Assicurazione

Dal 2007 il Servizio del medico di fiducia (SMF) si fregia del marchio di qualità «GoodPriv@cy» e dal 2010 del riconoscimento in base all'Ordinanza sulle certificazioni in materia di protezione dei dati (OCPD). Anche il servizio della CSS per l’esame delle prestazioni è titolare di entrambi i certificati dal 2018. La certificazione del SMF e del esame delle prestazioni sottolinea l'importanza della protezione dei dati nella CSS Assicurazione.

Il certificato internazionale «GoodPriv@cy» viene assegnato dall’Associazione Svizzera per Sistemi di Qualità e di Management (SQS), un'istanza indipendente, ed è confermato da verifiche effettuate annualmente.

La CSS come datore di lavoro

ValueQuest: Eccellente datore di lavoro

La CSS anche nel 2018 riceve il riconoscimento di datore di lavoro eccellente

La CSS Assicurazione in sondaggi tra i collaboratori per la seconda volta di seguito risulta essere un datore di lavoro eccellente. Se al sondaggio partecipa almeno l’80% dei collaboratori di un’azienda e il valore della motivazione corrisponde ad almeno l’80%, l’istituto di ricerca di mercato ValueQuest conferisce all’azienda il label „Excellence Work“. Bruno Catellani, CEO di ValueQuest sottolinea: “Non abbiamo finora mai osservato in una ditta così grande un valore della motivazione così elevato come presso la CSS.”

Friendly Work Space

La CSS si fregia del marchio di qualità «Friendly Work Space»

Il 25 ottobre 2016, la CSS ha nuovamente ottenuto il label «Friendly Work Space». Il rapporto di Promozione Salute Svizzera descrive come ci siamo migliorati rispetto al primo label del 2013. La CSS si impegna con successo e in modo duraturo per offrire condizioni di lavoro che promuovano la salute e osserva la sua responsabilità sociale nei confronti delle sue collaboratrici e dei suoi collaboratori.

Daniel Zimmermann, direttore di HR Management, è lieto del nuovo riconoscimento: “Esso dimostra il successo del nostro impegno nella gestione della salute nell’azienda”. Per me è molto importante, poiché sono convinto che una gestione professionale della salute di collaboratrici e collaboratori rappresenti un fattore importante per il successo di un’azienda”.