Mann verlässt mit Reisetasche Wohnung

Qualità

Per i nostri clienti osserviamo la qualità con particolare attenzione. Vogliamo prestazioni di alto livello qualitativo e quindi, misuriamo e ci accertiamo che sia garantita la trasparenza.

Misurare e riconoscere

La CSS Assicurazione dal 2015 svolge costantemente dei sondaggi fra i propri clienti per sapere se sono rimasti soddisfatti dell'ospedale o della clinica di riabilitazione. Inoltre analizziamo vari indicatori della qualità liberamente accessibili. Discutiamo i risultati del nostro sondaggio con i fornitori di prestazioni e nei nostri contratti di cooperazione integriamo la tematica della garanzia della qualità. Siamo al fianco dei nostri partner che si impegnano a favore di processi di miglioramento continui e sostenibili del sistema sanitario. Assegniamo anche dei riconoscimenti per l'impegno esemplare: il premio per la qualità nel sistema sanitario, il Quality Crystal, per la qualità trasparente e cristallina.

Trasparenza per i nostri clienti

Al momento, le clienti e i clienti hanno una limitata possibilità di ricevere informazioni complete e comprensibili in merito alla qualità nel sistema sanitario. La CSS Assicurazione mette perciò a disposizione vari indicatori di qualità di fornitori di prestazioni, elaborati in modo tale da renderli più facilmente comprensibili, offrendo così un aiuto nelle decisioni. Vengono pubblicati indicatori della qualità soggettivi (sondaggi della CSS sulla soddisfazione dei pazienti) e obiettivi (fra l'altro dati ANQ): QualiCheck – Ospedali per casi acuti a confronto.

Infatti, solo con informazioni facilmente accessibili e comprensibili i nostri clienti hanno la possibilità di partecipare alla decisione sulle cure da adottare.