Frau scannt Einzahlungsschein mit Smartphone

Inviare una fattura

Il modo migliore per inviarci la sua fattura del medico è online tramite myCSS: celere, sicuro e con totale trasparenza sullo stato di elaborazione. In alternativa, è possibile l’invio per posta.

Apra myCSS

Inviare il giustificativo di richiesta di rimborso

Controllare, pagare, inviare: il rimborso dei costi è semplicissimo. Paghi la fattura e ci invii il giustificativo per il rimborso.

Inoltrare una fattura con myCSS

Nel portale clienti myCSS e nell’app myCSS può scansionare direttamente la fattura e caricarla.

Buono a sapersi: Può vedere in qualsiasi momento se la sua fattura è già stata esaminata e quando verrà conteggiata.

Scansionare e caricare fattura

Inoltrare la fattura con l’app myCSS: scansionare e caricare direttamente la fattura.

Stato delle fatture trasparente in myCSS

In myCSS lo stato delle fatture da lei inviate è indicato sempre in modo trasparente. Vicino alla data di invio vede l’attuale stato di elaborazione: Ricevuto, In elaborazione o Conteggiato.

Inviare la fattura per posta

Può inviare la fattura per posta al seguente indirizzo:

CSS
Casella postale 2550
6002 Lucerna

Buono a sapersi: finora ha utilizzato le etichette CSS per la richiesta di rimborso? Non le servono più.

Esaminare la fattura – è richiesto il suo controllo

Verifichi nel dettaglio le sue fatture mediche. Se trova degli errori, la preghiamo di informarci immediatamente. Controllando le fatture, lei come paziente può aiutarci ad evitare costi inutili, influenzando così in maniera positiva i premi.

Ecco come controllare la fattura del medico

Molte fatture mediche sono poco chiare. Questi punti le possono essere d'aiuto al momento della verifica. Infatti, solo lei sa quale prestazioni sono state davvero erogate.

Esempio di una fattura con 5 punti di controllo

Checklist dei 5 punti di controllo

  1. Dati personali (A): data di nascita e indirizzo sono corretti?
  2. Fornitore di prestazioni curante (B): il fornitore di prestazioni curante è corretto?
  3. Motivo del trattamento (C): malattia, infortunio, maternità, prevenzione - il motivo del trattamento è giusto?
  4. Data (D): la data della prestazione fornita è corretta?
  5. Cifra tariffaria + numero (E):
    1. Posizione dei medicamenti: la grandezza della confezione e il numero delle confezioni sono corretti?
    2. Durata del trattamento: il lasso di tempo registrato corrisponde all'incirca al totale della durata del trattamento?
    3. Posizione dei mezzi ausiliari: ha ricevuto una confezione intera oppure soltanto una singola fasciatura?