Ridurre l’aliquota percen­tuale e risparmiare sui costi

992018094 992018094

Le persone che hanno una malattia cronica o che per altri motivi devono recarsi frequentemente dal medico hanno spesso costi della salute elevati. Con Multimed, il modello flessibile dell’assicurazione di base, lei può ridurre la sua aliquota percentuale e risparmiare sui costi dell’assicurazione.

Risparmiare sui costi in caso di regolari visite mediche

Ha appena terminato l’ultima visita medica e adesso è già programmata la prossima. Reumatismo, asma, diabete: chi ha una malattia cronica o ha bisogno di una riabilitazione dopo un infortunio necessita di pazienza e tempo, anche per i numerosi controlli e visite presso medici. Per tenere sotto controllo la partecipazione ai costi dell'assicurazione malattie è importante scegliere il giusto modello.

Il modello Multimed è ideale se lei si reca regolarmente dal medico e deve sottoporsi a dei controlli.

Aliquota percentuale ridotta con Multimed

È importante salvaguardare il proprio budget. Con il modello Multimed la CSS offre una soluzione adatta: la variante flessibile dell’assicurazione di base con un’aliquota percentuale ridotta aiuta le persone con una malattia cronica – o chi per altri motivi ha dei costi della salute più elevati – a mantenere la panoramica della partecipazione ai costi.

Vantaggi

  • Aliquota percentuale ridotta: lei paga solo al massimo CHF 400 invece di CHF 700 all’anno.
  • Ribasso: almeno il 14% sul premio dell’assicurazione di base.
  • Con myCSS è possibile concordare in tutta semplicità online l’appuntamento con il telemedico.
  • Selezioni il numero 058 277 77 77 per una consulenza medica gratuita.

Ecco come funziona

Il primo punto di contatto è il medico di famiglia Multimed o il Centro di consulenza telemedica: sono infatti le persone assicurate a decidere qual è l’interlocutore giusto, visto che entrambi conoscono bene la loro anamnesi. Al raggiungimento dell’importo della franchigia, la CSS partecipa a tutti gli ulteriori costi. In questo caso l’aliquota percentuale ammonta al 10%, ma solo fino a un importo di CHF 400 invece di CHF 700.

Il suo premio a colpo d’occhio

Calcolare il premio

Partecipazione ai costi della cassa malati

Spesso si confonde la franchigia con l’aliquota percentuale. Le persone assicurate partecipano in linea di principio alle prestazioni fornite dalla loro cassa malati. Questa partecipazione è composta principalmente dalla franchigia, l’importo annuo tra CHF 300 e al massimo CHF 2'500. Non appena la franchigia stabilita individualmente sarà esaurita, lei pagherà di tasca propria il 10% dei costi della salute, fino al raggiungimento dell’importo massimo stabilito. Questa è l’aliquota percentuale.

Scegliere la franchigia adatta

Con la giusta franchigia può risparmiare denaro. L’ammontare dei costi del medico e la propria salute sono determinanti per scegliere la franchigia adeguata.

Premi della cassa malati a colpo d’occhio

Calcolare il premio

Cosa vorrebbe leggere?